PERCORSO DI TERAPIA SOMATICA DEL NERVO VAGO
Il nervo vago o nervo pneumogastrico è uno dei 12 nervi cranici. È il decimo nervo.
Il nervo vago è costituito da fibre nervose che compongono il sistema nervoso parasimpatico.
Parte dal midollo, attraversa la giugulare, scende giù per il collo, poi nel torace e infine nell'addome.
Gli organi interessati sono il condotto uditivo esterno, la trachea, lo stomaco, i polmoni e l'intestino.
In questo percorso intensivo aiuto la persona attraverso 33 esercizi che agiscono sulla stimolazione del nervo vago per dare un sollievo nel corpo fisico.
È utile per alleviare tensioni, ansia, paure, blocchi emotivi e stress. Il percorso è personalizzato.
Ogni giorno ti svelerò un esercizio che può essere svolto comodamente da casa tua.
Uno di questi esercizi, ad esempio, viene chiamato "respirazione 4-7-8" e consiste nell'applicare un metodo di respirazione semplice in modo da calmare il sistema nervoso, ridurre l'ansia e favorire il sonno. Un altro esercizio viene chiamato "rilassamento progressivo dei muscoli", il quale favorisce il rilascio di tensioni muscolari attraverso l'attenzione che viene progressivamente posta su tutti i distretti muscolari.
Ti guido nell'applicazione di ciascuno di questi durante tutta la durata del percorso e, quotidianamente, ti spiego cosa puoi fare. In 33 giorni ti sentirai rigenerata/o e avrai recuperato il contatto con il tuo corpo e le tue sensazioni.

TERAPIA DIXIT
Questo tipo di approccio è un valido aiuto durante le sessioni, perché attraverso delle immagini evocative e simboliche, la persona sapientemente guidata da me, ha la possibilità di accedere in autonomia al proprio subconscio.
L'arte e le immagini sono uno dei tanti potenti strumenti che parlano alle nostre profondità.
Attraverso questa sessione emozionale si individuano blocchi e sofferenze nascoste a cui difficilmente si riesce ad accedere e su cui, finalmente, si può lavorare per lasciar andare tutto ciò che ci impedisce di vivere una vita serena, libera e soddisfacente.
Come si svolge la sessione?
Il cliente porta in sessione il problema che lo riguarda, dopodiché gli/le vengono presentate delle immagini con una valenza metaforica. Il cliente è invitato a scegliere una di queste immagini per rappresentare il proprio problema. Tutta la seduta si svolge attraverso delle domande che servono sia per approfondire il rapporto del cliente con la sua difficoltà, sia per sondare la scelta effettuata dal cliente stesso. In questo modo, la persona ha la possibilità di conoscersi meglio e trovare una chiave di lettura nuova, fino a quel momento inesplorata.












